Un uomo di 31 anni è stato denunciato dalla polizia per furto aggravato di farmaci nella sede del Serd di Sampierdarena, in via Molteni. A segnalarlo sono stati gli operatori del Servizio per le Dipendenze territoriale, che intorno alle 7, all’apertura, hanno notato che nella notte qualcuno aveva rotto una finestra e si era introdotto negli ambulatori portando via farmaci per un valore di circa 750 euro.
Incastrato dalle telecamere
Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, conosciuto dagli operatori sanitari, riuscendo a rintracciarlo così poco dopo proprio vicino al Serd. L'uomo aveva rubato 35 scatole e dieci flaconi di tranquillanti tra cui Rivotril e Lyrica, ancora non si sa se per uso personale o per rivenderli.
Il mercato nero degli psicofarmaci
Certo è che al mercato nero degli psicofarmaci queste sostanze, che fino a poco tempo fa entravano solo nelle case delle persone che soffrono di dolori, attacchi epilettici e disturbi d’ansia, da anni invadono le strade della città. Lo spiegano i consumatori che acquistano Lyrica in strada a 2 euro e la usano per mitigare l’effetto dell’alcol e della cocaina: così ora, proprio secondo le forze dell'ordine, è la seconda droga più usata in città dopo il crack e la polvere bianca.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Salviamo le insegne da boomer
Piaggio Aero alla turca Baykar, i tanti dubbi e i retroscena