Un ladro ruba in stazione e poi anche sull'ambulanza che lo aveva soccorso perché era stordito dall'alcol. E' successo ieri mattina davanti alla stazione ferroviaria di Principe. L'uomo, 38 anni, è stato arrestato per furto aggravato dagli agenti della Polfer. Gli stessi che prima lo avevano soccorso con gli operatori del 118 perché l'uomo appariva in stato di incoscienza.
Trasferito nell'ospedale Galliera
Dopo aver verificato le sue condizioni, gli agenti della Polfer hanno richiesto l’intervento del personale del 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena per le cure necessarie.
Durante il soccorso, la polizia ferroviaria ha notato, vicino all'uomo, alcuni oggetti che erano stati rubati a una dipendente RFI in servizio all’interno della stazione ferroviaria. Per approfondire meglio la posizione dell'uomo, gli agenti lo hanno così raggiunto in ospedale dove durante gli accertamenti nei suoi riguardi, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un saturimetro che aveva sottratto dall’ambulanza della Croce d’Oro di Sampierdarena che si era occupata del suo trasporto.
Arrestato per furto aggravato
Dopo aver informato l’autorità giudiziaria, gli agenti della Polfer hanno proceduto, per quanto accertato, all’arresto del soggetto con l’accusa di furto aggravato.
Questa mattina io trentottenne, un magrebino irregolare sul territorio nazionale, è stato processato per direttissima davanti al tribunale di Genova. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare personale del divieto di dimora in Liguria.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Salviamo le insegne da boomer
Piaggio Aero alla turca Baykar, i tanti dubbi e i retroscena