Altra serata di passione sulle autostrade liguri, questa volta per il forte vento che avrebbe fatto ribaltare il rimorchio di un autoarticolato.
Raffiche di vento in A10
L'incidente è avvenuto alle 20.30 circa e ha causato il blocco del traffico sull'autostrada A10, in direzione Savona, tra Prà e Arenzano. Colpito dalle raffiche di vento il telone del rimorchio si è trasformato in un 'vela' e ha fatto perdere stabilità al mezzo che si è ribaltato; la motrice, però, è rimasta su quattro ruote.
Soccorsi e feriti
Non si segnalano feriti tra gli occupanti del camion o gli automobilisti. Sul posto la polizia stradale per gestire la situazione e i vigili del fuoco che stanno lavorando per rimuovere il veicolo e ripristinare la circolazione. Al momento, 21.30 si segnalano 3km di coda.
Viabilità e percorsi alternativi
Autostrade consiglia agli automobilisti di evitare il tratto interessato e di utilizzare percorsi alternativi fino a nuovo avviso (entrata consigliata per Ventimiglia è Arenzano, per Genova invece Pra') . Sempre a causa del vento, si segnala la chiusura del Porto di Pra' fino alle 6 di sabato mattina.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Autostrade: pedaggi, lavori e l’ignoto. Non basta chiedere l’elemosina
La lezione del Covid: non nascondere più nulla