Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Imperia che dalla serata di sabato 18 gennaio sono impegnati a contenere e spegnere tre incendi boschivi nell'entroterra della provincia. I roghi bruciano in località Tavole, nel Comune di Prelà, a Villa Viani nel Comune di Pontedassio e sul monte Guardiabella.
A Villa Viani pompieri e volontari contengono le fiamme
Nel Comune di Pontedassio i vigili del fuoco di Imperia e i volontari antincendio sono riusciti, dopo una lunga notte, a contenere le fiamme che bruciavano una parte di bosco. L'incendio ha richiesto un intervento massiccio e il richiamo di personale libero dal turno per garantire anche il soccorso tecnico urgente.
Sul monte Guardiabella spente le fiamme è iniziata la bonifica
Alle prime luci dell'alba il fronte a Guardiabella è stato domato completamente e sono in corso le operazioni di bonifica per evitare che possano riaccendersi nuovi focolai. La zona è infatti abbastanza impervia e ci vorranno diverse ore prima di poter definire chiuso l'intervento.
A Tavole continua a bruciare il bosco
Rogo ancora attivo invece a Tavole, frazione del Comune di Prelà, dove l'incendio è sotto controllo ma non sono ancora iniziate le operazioni di spegnimento.
(Immagine di archivio)
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic