Più di 250mila presenze in 41 giorni, per un luna park simbolo delle festività natalizie genovesi che, anche nel 2025, conferma una particolare attenzione alla solidarietà. È un ottimo bilancio quello dell’edizione 2024/2025 del Winter Park Genova, che ha portato oltre centro attrazioni a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025.
Le dichiarazioni del Winter Park
Le più di 250mila presenze che abbiamo registrato in 41 giorni sono la conferma che il Winter Park abbia rappresentato, anche quest’anno, uno dei principali poli di attrazione del Natale di Genova e della Liguria. Ponte Parodi è una location perfetta da molti punti di vista: grazie ai biglietti venduti, a sondaggi rivolti ai partecipanti e a iniziative volte a contare gli accessi, abbiamo stimato il numero di presenze e rilevato una buona affluenza anche di turisti, soprattutto da lunedì 23 dicembre all’Epifania.
Il Winter Park Genova è stato a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025, a esclusione dei giorni che vanno da lunedì 13 a giovedì 16 gennaio 2025.
La donazione al Gaslini
Si conferma forte anche l’impatto solidale, con le oltre 4500 presenze alla mattinata dedicata alle persone con disabilità e i 4335 euro donati all’Istituto Giannina Gaslini tramite la sua fondazione di partecipazione Gaslininsieme, raccolti dal ricavato dell’evento di giovedì 9 gennaio 2025 dedicato a comunità e minori con situazioni di fragilità, personale o di famiglia. "Il Winter Park e il mondo dello spettacolo viaggiante – prosegue Gutris – hanno sempre avuto un occhio di riguardo all’inclusione e alla solidarietà. Per questo cerchiamo sempre di aiutare concretamente chi è in difficoltà ed è un grande piacere notare come, anno dopo anno, riusciamo a coinvolgere sempre più persone. Come hanno dimostrato l’iniziativa di giovedì 9 gennaio 2025, che ha registrato circa 900 presenze (quasi il doppio dell’anno scorso), e la mattinata di venerdì 3 gennaio 2025, in cui abbiamo aperto le nostre attrazioni gratuitamente ed esclusivamente per più di 4500 persone con disabilità".
Oltre 250mila presenze
Il Winter Park ha dimostrato ancora una volta di essere un'attrazione di successo a Genova, con oltre 250mila presenze registrate durante le festività natalizie. L'assessore al Commercio e alle Tradizioni, Paola Bordilli, ha sottolineato come il luna park sia diventato un luogo del cuore per i genovesi. Durante più di quaranta giorni, giochi e luci hanno portato gioia a Ponte Parodi, una location scelta per la sua bellezza e centralità.
Inoltre, il Winter Park ha un forte impegno verso la solidarietà, con eventi dedicati alle persone con disabilità e una raccolta fondi per Gaslininsieme. Bordilli ha ringraziato tutti coloro che contribuiscono a rendere possibile questo evento, dai giostrai all'amministrazione comunale, evidenziando l'importanza del lavoro svolto negli ultimi due anni.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli