La polizia ha arrestato un uomo di 40 anni conosciuto nel centro storico di Genova come 'il cuoco' perché si occupava di preparare la droga nell'ambito di una vera e propria organizzazione dedita alla produzione ed allo smercio di sostanze stupefacenti, cocaina crack ed eroina, che erano destinate ad essere spacciate in centro città. L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte d'appello di Genova a seguito delle condanne riportate tra gli anni 2018 e 2020, si è reso responsabile di una intensa attività illecita nell'ambito del traffico di sostanze stupefacenti. Dovrà scontare una pena di 4 anni e 7 mesi di reclusione.
In poco tempo preparava centinaia di dosi di stupefacente
Noto come 'il cuoco', era colui che si occupava di preparare lo stupefacente per la vendita, provvedendo, grazie alle sue particolari abilità manuali, a preparare in poco tempo centinata di dosi di droga, avvolgendole nel cellophane con estrema cura, anche perché le dosi dovevano resistere alla non infrequente possibilità di ingestione da parte dei pusher che le trasportavano nel cavo orale, ingoiandole in caso di controlli di polizia. Si occupava anche di 'cucinare' il crack ,ovvero trasformare cocaina in crack attraverso un procedimento chimico ben definito, attività che si svolgeva all'interno di un piccolo appartamento individuato dagli investigatori della squadra mobile, che avevano piazzato una telecamera all'interno riuscendo a documentare l'attività illecita.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La favola della talpa del Bisagno nascosta a Alessandria d’Egitto
AI nei tribunali: progresso inevitabile o rischio per la giustizia?