Hanno lavorato tutta la notte i vigili del fuoco di Genova, di Chiavari e Rapallo per spegnere l'incendio che dalle 16,30 di questa domenica ha interessato una casa di tre piani nel pieno centro di Neirone in Valfontanabuona. Le fiamme hanno completamente distrutto l'abitazione con il tetto che è crollato. Il rogo ha interessato anche i tetti delle abitazioni vicine. Nessuno è rimasto intossicato o ferito. Diverse le persone che sono state costrette a passare la notte fuori. Ancora da chiarire l'origine dell'incendio. Durante le operazioni di spegnimento per agevolare i mezzi di soccorso è stata chiusa al traffico la sp21.
"L'incendio è scoppiato proprio nel centro del paese - spiega il sindaco Stefano Surdemania -. L'abitazione che ha preso fuoco difficilmente sarà agibile una volta terminato l'intervento dei vigili del fuoco. Al momento dello scoppio dell'incendio non c'era nessuno in casa. Per ragioni di sicurezza sono state costrette ad abbandonare in via temporanea la propria abitazioni i residenti delle case vicine per permettere ai vigili del fuoco di intervenire agevolmente. Nel mentre è stato trovato un accordo per una sistemazione nei B&B della zona per chi è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione e non ha trovato una soluzione alternativa. La Pro Loco Neirone APS si è fatta promotrice di una raccolta fondi a favore di quanti si sono trovati senza casa. L'intervento di spegnimento è stato reso più complicato dal fatto che la casa che ha preso fuoco fosse piena di materiale che ha alimentato le fiamme e complicato le operazioni ai vigili del fuoco.
![L'incendio abitazione a Neirone Incendio da tetto abitazione con vigili del fuoco che spengono le fiamme](/images/neironeincendio1p83555.jpg)
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, il bicchiere mezzo vuoto e una narrazione da modificare
Candidato Pd: chiudete lo smartphone e cercate un compagno. Di scuola