
Infortunio sul lavoro questa mattina a Genova, nel cantiere dove è in costruzione la nuova diga foranea. Un operaio è scivolato da una scala, ferendosi alla schiena. Per il trauma è stato portato all'ospedale San Martino di Genova in codice giallo.
Trauma alla schiena
E' successo questa mattina, domenica 16 febbraio, verso le ore 10: l'operaio, un uomo nordafricano di 42 anni, stava lavorando nel cantiere della nuova diga quando è caduto dalla scala di metallo su cui era salito, facendo un volo di meno di tre metri. Nella caduta ha battuto la schiena: per questo sono stati chiamati immediatamente i soccorsi.
Codice giallo
Sul posto sono giunte le ambulanze della Croce Verde Pegliese e di Misericordia Ponente. Allertata anche la Capitaneria di Porto oltre agli addetti di Asl3 di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro. Per il trasporto del ferito, che non è in gravi condizioni, è stato chiamato anche l'elisoccorso giunto con il mezzo Drago. Le condizioni dell'operaio non sono gravi: è stato giudicato dai sanitari in codice giallo e portato in volo fino al San Martino, dove è presente la pista di atterraggio per gli elicotteri, per poi proseguire in ambulanza verso il Galliera dove è arrivato al pronto soccorso.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)