
Paura a Rivarolo dove, nel primo pomeriggio di domenica 16 febbraio, un uomo ha minacciato con la lama di un rasoio l'addetto alla vigilanza del negozio Globo così da poter scappare con diversi articoli per un valore totale di 100 euro.
L'uomo è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato il giovane, un 27enne egiziano, senza dimora e irregolare sul territorio, per i reati di tentata rapina aggravata e resistenza pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio l’uomo è stato visto da personale dell’esercizio commerciale “Globo” mentre manometteva i dispositivi anti-taccheggio di alcuni accessori e capi di abbigliamento. L’uomo, poi, oltrepassate le casse con la merce sottratta, è stato fermato dall’addetto alla vigilanza, vistosi alle strette ha estratto e minacciato il dipendente con la lama di un rasoio. Allontanatosi a piedi, alla vista della volante del Commissariato Cornigliano giunta sul posto, ha iniziato a correre, buttandosi in mezzo alla carreggiata e recando pericolo per sé e per gli automobilisti.
L'uomo aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio
Una volta raggiunto, ha opposto resistenza all’arresto, ingaggiando una colluttazione con gli operatori e ferendone uno al dito con la lama del rasoio. Condotto in Questura, la merce trafugata è stata recuperata: un zaino, un giubbotto, e un borsello, il tutto per un valore complessivo di circa 100 euro. L’uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e la cui posizione sul territorio è al vaglio dell’ufficio Immigrazione, è stato condotto al carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)