
Ancora un incidente stradale in via Perlasca. Questa volta un uomo a bordo di un Fiat Sedici è andato a schiantarsi contro le auto parcheggiate. Nonostante l'impatto e lo scoppio dell'airbag, l'automobilista - fortunatamente - non ha riportato ferite gravi e ha rifiutato il soccorso. Da capire la dinamica ancora al vaglio della polizia locale: una distrazione alla guida, un malore o altro? Gli agenti sono sul posto, dalle 8 di sera di mercoledì 19 febbraio, e stileranno il loro rapporto.
Via Perlasca, l'allarme dei residenti
Intanto i residenti riuniti in un comitato riportano all'attenzione il problema della sicurezza proprio in via Perlasca che dopo il crollo del Ponte Morandi, lo ricordiamo, come via 30 Giugno è a doppio senso di marcia. In via Perlasca c'è il limite di velocità dei 30Km/h ma non è raro che gli automobilisti vadano più veloce o invadano la corsia opposta rischiando di scontrare o tamponare le altre auto. "Noi come comitato abbiamo segnalato la pericolosità e, durante l'ultimo incontro pubblico al teatro Govi con la Giunta, abbiamo ribadito l'urgenza di ripristinare la vecchia viabilità", spiega Clara Trio vice presidente e portavoce del nuovo comitato spontaneo Trasta-Fegino.
Preoccupa soprattutto il guard rail: "Se una vettura che transita in via Perlasca o in via 30 Giugno dovesse scontrarlo invece di essere contenuta si ritroverebbe dall'altra parte".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)