Cronaca

42 secondi di lettura
di a.p.

 

Operazione da parte della Guardia di Finanza di Savona che ha individuato circa 300mila euro di compensi ricevuti e non denunciati all'erario da colf e badanti operanti presso soggetti privati nel territorio provinciale. Di fatto, secondo quanto accertato dai finanzieri, i collaboratori domestici individuati non hanno presentato la prevista dichiarazione dei redditi annuale.

Tra i diversi denunciati c'è anche un quarantenne che lavorava ad Alassio che dal 2019 al 2022 ha evaso circa 100 mila euro. L’attività portata avanti dalle fiamme gialle savonesi ha permesso di verificare come il soggetto risultasse sconosciuto all’erario nonostante la famiglia ligure per la quale prestava la propria attività lavorativa avesse sempre comunicato le ore lavorate e i compensi versati all’Inps.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Giugno 2024

Bonus badanti e babysitter, arrivate 233 domande in sole 24 ore

Sul portale di Filse ‘bandi on line’ (accesso mediante Spid o Cie) sono 174 le richieste avanzate per il bonus badanti per 1.044.000 euro, 59 le richieste pervenute per il bonus baby sitter per 247.800 euro