
Ha rubato il cellulare a un medico di turno all'ospedale Evangelico di Voltri, ma è stato sfortunato perché nella zona c'era un carabiniere libero del servizio che l'ha rincorso e arrestato. In manette è finito in marocchino di 25 anni senza fissa dimora e con precedenti penali che ora deve rispondere dei reati di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Lo straniero si era introdotto furtivamente all’interno di un ambulatorio ed è stato sorpreso mentre si appropriava del telefono cellulare del medico di guardia appoggiato sulla scrivania di quell’ufficio. Rincorso dai sanitari, il ladro è stato fermato da un militare libero dal servizio che lavora alla Compagnia di Arenzano che si trovava casualmente presso quel nosocomio. L’extracomunitario, durante le concitate fasi, ha opposto resistenza nei confronti del carabiniere, ingaggiando con quest’ultimo una violenta colluttazione prima di essere bloccato grazie all’ausilio di una pattuglia della Radiomobile, immediatamente giunta sul posto. Al termine della perquisizione è stato rinvenuto, e restituito al legittimo proprietario, il telefono cellulare
poco prima sottratto.
Il giovane è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Arenzano in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
IL COMMENTO
Francesco e gli altri Papi, la Chiesa fuori dagli schemi
“Noi non vi votiamo, perché la strada non abbiamo!”