
Mattina di incidenti e code a Genova. Un primo incidente si è verificato intorno alle 7,30 in A12 all'altezza dell'uscita del casello di Genova est. Coinvolto un veicolo che ha fatto tutto da solo. Illesa la persona a bordo. Ma immediate le conseguenze sul traffico con una coda che si è formata tra Genova Nervi e il bivio con la A7, sono stati invece 4 i km di coda che si sono formati tra Bolzaneto e il bivio con la A10. Solo intorno alle 9 la situazione nel tratto è tornata regolare.
Ma nella difficile mattinata per il traffico genovese si è verificato anche un incidente in Sopraelevata intorno alle 8,40. Anche in questo caso nessun ferito ma coda in direzione levante visto l'ora di punta.
E poi ancora un incidente che si è verificato più o meno alla stessa ora in A10 tra Genova Pra' e Genova Pegli in direzione centro. Lo scontro ha visto coinvolti tre veicoli con a bordo sei persone. Tutte praticamente illese, solo una è stata accompagnata in codice verde all'ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto anche le pattuglie della polizia stradale per i rilievi del caso. Sul tratto si sono formati fino a 3 km di coda.
Proprio all'altezza dell'ingresso del casello di Genova, lungo la viabilità ordinaria, avviati anche dei lavori che hanno obbligato all'impostazione di un senso unico alternato nella carreggiata in direzione dell'ingresso del casello.
IL COMMENTO
Appalto del Festival, la Rai ricordi la propria natura pubblica
2001. Il caso della contessa tra i grandi “misteri” italiani