Cronaca

Torna alla homepage
L'amministratore di palazzo Tursi che arriva dalla Caritas promette più servizi sociali: "Il poliambulatorio è solo il primo passo"
1 minuto e 18 secondi di lettura
di Michele Varì

"Mi impegno affinché il Cep possa diventare un posto bello in cui vivere".
Lo dice a Primocanale l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Genova Enrico Costa, un amministratore per caso arrivato alla politica dopo una lunga esperienza nel sociale della Caritas.

"Qui c'è tanta gente in difficoltà" 

L'amministratore è salito fra i palazzoni di Pra' in occasione del battesimo del poliambulatorio della Asl3: "Qui siamo in una zona dove c'è tanta popolazione che vive con una capacità individuale di sostegno abbastanza magra, anzi molto magra, quindi la vera scommessa è, dopo aver fatto questo primo passo per la parte sanitaria, che è già fondamentale, cercare di aumentare il tenore di vita con sostegno al reddito, con sostegni agli interventi sociali, con un po' di vita sociale, per rendere dolce quello che sarebbe in effetti sulla carta un posto meraviglioso per vivere".

"Qui ci sono tesori meravigliosi"

Poi Costa s'impegna ad aiutare il Cep: "Ho la fortuna di esserci passato già qualche volta quassù, di avere degli amici, ne parlavo con una mia amica, questo è un posto meraviglioso costruito trent'anni fa per un'emergenza abitativa, l'impegno dell'attuale amministrazione e del futuro deve essere quello di renderlo un'eccellenza, perché questo un posto che ha dei tesori meravigliosi, come le case per i ragazzi con disabilità, ora c'è anche questo poliambulatorio, io mi prendo l'impegno morale di favorire che il Cep diventi un'eccellenza, un luogo bello in cui vivere".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Aprile 2025

Aperto l’atteso poliambulatorio nel nulla al Cep di Pra'

Al posto di un supermercato chiuso da anni per i troppi furti e a due passi da dove c'era il posto di polizia costretto a chiudere dopo essere stato assaltato
Venerdì 05 Luglio 2024

Genova Cep, abusivi ed ex operai in rivolta: roghi e disordini

Tensione e paura ieri sera in via Novella. La denuncia degli abitanti: "Abbandonati". Arte avvia controlli nelle case occupate: "Chi non ha diritto sarà denunciato e allontanato". Il Movimento 5 Stelle: "Periferie dimenticate"