GENOVA-Anche loro stanchi ma salvi. Sono arrivati questa mattina nel quartiere genovese di Struppa a bordo di un pullman firmato Amt 51 profughi recuperati dal valico di frontiera di Siret, tra Romania e Ucraina.
Ucraina, a Genova i profughi salvati con pullman Amt: pronto un altro viaggio-L'ARRIVO
All'andata il mezzo era stato caricato quanto possibile con beni di prima necessità, in particolare di generi alimentari e medicinali, prodotti che al confine scarseggiano. Gli arrivi continuano incessantemente in tutta la Liguria: la nostra regione continua ad accogliere i profughi della guerra in Ucraina e a dare loro, per cominciare, una prima assistenza sanitaria. Anche questo gruppo, principalmente donne e bambini, si aggiunge agli oltre mille profughi arrivati nella nostra regione e che hanno già ricevuto una prima assistenza sanitaria.
Ucraina, oltre mille profughi giunti in Liguria e già assistiti-LA NOTIZIA
Accolti come i primi 39 i profughi anche questo gruppo è arrivati di mattina, ora sono in un'associazione di Struppa, dove verranno sottoposti ad un primo controllo per le donne e i bambini arrivati in Liguria, poi via per una visita da personale sanitario, per effettuare il tampone Covid e controllare le condizioni dei piccoli dopo il lungo viaggio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci