GENOVA - Ancora code dall'alba di lunedì 28 marzo sulle autostrade della Liguria: i cantieri su tutte le direttrici creano chilometri di rallentamenti. A partire dalla A7, verso Milano, ma anche sulla A10 in entrambe le direzioni, sulla A26 verso Genova, sulla A12.
Continua la chiusura del casello di Arenzano in entrata verso Ventimiglia, mentre da questa sera per due notti sarà chiusa la tratta Chiavari-Rapallo per un cantiere in galleria. Si è chiuso invece questa mattina alle sei il terzo di cinque week-end di cantieri sulla A10 la cui conseguenza è una deviazione, da Genova Pra', verso la A26. I cantieri verranno smantellati solo il prossimo 13 aprile, per una pausa dovuta alle vacanze pasquali e ai ponti di primavera, per poi riprendere il prossimo 8 maggio.
La situazione del traffico alle ore 8,30:
Sulla A7 coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. In direzione Milano coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
Sulla A12 traffico Rallentato tra Recco e Chiavari per lavori.
Sulla A26 in direzione Genova Voltri coda di 2 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.
Sulla A10 in direzione Ventimiglia coda di 3 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Varazze per lavori. In direzione Genova coda di 2 km tra Celle Ligure e Arenzano per lavori.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci