Cronaca

Straziante reazione di un meticccio a Sestri Ponente: disposta indagine per accertare cause morte
42 secondi di lettura
di Michele Varì

GENOVA - Il proprietario trentenne muore e il suo cane si para davanti al letto impedendo a chiunque di avvicinarsi, come a difenderlo dagli sconosciuti, o per impedire che venisse portato via.

La straziante scena si è presentata alle due della notte davanti gli agenti della polizia di stato e ai medici del 118 accorsi in un'abitazione di via del Sarto, a Sestri Ponente, dopo la segnalazione del decesso da una conoscente del deceduto.

Solo l'intervento degli esperti della pubblica assistenza Croce Gialla titolare del soccorso animali ha permesso di avvicinarsi animale, rabbonirlo e convincerlo a fare avvicinare gli sconosciuti al proprietario ormai senza vita.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cadavere al fine di effettuare l'autopsia e accertate le cause del decesso.

Si tratterebbe di un trentacinquenne non residente nell'abitazione dove pare fosse ospitato in via provvisoria dalla proprietaria.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Marzo 2022

Genova: cane smarrito a San Quirico salvato dalla polizia

Cane salvato dalla polizia. E' successo la notte scorsa a San Quirico, quando gli agenti della volante hanno salvato un labrador smarrito in alta val Polcevera.I poliziotti in servizio di controllo si sono subito fermati, hanno cercato di tranquillizzarlo e l'hanno fatto accomodare nell'abitacolo de
Giovedì 10 Marzo 2022

Genova, sfrattati abbandonano i cani nella casa vuota: rischiano una denuncia

I cani sono stati recuperati dai militi della Croce Gialla e portati al canile municipale Monte Contessa