GENOVA -Chi cerca la focaccia del formaggio di Recco, chi le suggestioni di Boccadasse, ma anche un ragazzo italiano in gita con la famiglia che ignora dell'esistenza del centro storico. Poi tanti crocieristi, e coppie in arrivo dall'estero, dalla Svizzera e dalla vicina Francia.
Presenti come al solito i simpatici spagnoli, "Genova bonita" dice in coro una famiglia arrivata da Valencia.
Il centro di Genova alla vigilia di Pasqua senza quasi più l'assillo delle restrizioni covid si è ritrovata invasa dai turisti.
Complice anche la bella giornata di sole, le vie del centro sono state riempite dai villeggianti in cerca di relax, cultura e selfie ricordo.
Il fine settimana pasquale riporta così in Liguria i visitatori che potranno ammirare le bellezze di Genova e della Regione. Da Ventimiglia a Sarzana è boom di prenotazioni negli alberghi e nelle strutture ricettive.
Già 200mila le presenze certe in Liguria. A livello nazionale i dati di Cts e Assoturismo stimano che in questi giorni saranno oltre 1,1 milioni i pernottamenti nelle località del turismo culturale, di cui 700 mila di connazionali e circa 400 mila di turisti stranieri. Nel complesso, considerando tutte le località di interesse turistico del Paese, tra giovedì Santo e il lunedì di Pasquetta il sistema ricettivo italiano dovrebbe registrare 4,7 milioni di pernottamenti.
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci