Turista tedesco cade durante escursione, trasportato 'a mano' lungo il sentiero
Operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino
31 secondi di lettura
di a.p.
SESTRI LEVANTE - Vigili del fuoco e soccorso alpino sono intervenuti nel pomeriggio di Pasqua per soccorrere un turista tedesco di 43 anni che nel corso di una camminata nell’entroterra è scivolato cadendo rovinosamente lungo un sentiero all'altezza di Villa Ginestra. Per l'uomo a causa delle ferite riportate a quel punto è stato impossibile proseguire.
Una volta raggiunto dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino il turista è stato caricato su una barella e trasportato a mano fino a Riva Trigoso e qui affidato alle cure del personale sanitario. Poi è stato trasferito in ospedale a Lavagna per ulteriori accertamenti. Per lui ferite alla gamba e al gomito.
Centro invaso da villeggianti: tra crocieristi e torinesi in gita al mare. Ma c'è chi ignora dell'esistenza del centro storico. Già 200mila le presenze certe in Liguria.
Un nuovo caso di Peste suina africana è stato registrato in Basso Piemonte, a Silvano d'Orba dove erano già stati riscontrati tre casi, dall'Istituto Zooprofilattico Piemonte Liguria Valle d'Aosta.
Il totale dall'inizio dell'epidemia è di 95 positività, 58 in Piemonte e 37 in Liguria.
I Comuni nei
Dalla Riviera di Ponente a quella di Levante spiagge, ristoranti e bar fanno segnare il sold out. Federalberghi: "Si torna ai numeri del pre pandemia". Toti: "Il mondo è ripartito e ha voglia di ripartire"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci