Un altro pomeriggio di code che stringono la Liguria su tutte le direttrici, costellate di cantieri, bloccando gli automobilisti che tentano di tornare a casa dopo una giornata di lavoro. La situazione più grave risulta essere a Levante, ma le criticità continuano anche nell'entroterra.
Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo si sono formati 4 chilometri di coda tra Genova Nervi e Recco, a causa dei lavori sulla tratta, andando verso Rosignano.
Nello stresso tratto andando verso Genova i chilometri tra Recco e Genova Nervi sono due, sempre a causa dello stesso cantiere.
Sulla direttrice ligure che porta a Milano, la A7 Milano-Serravalle-Genova, si è creato un chilometro di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
Coda di 3 km tra il bivio A26 e l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce a causa di un cantiere. Coda di 1 km tra bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada, sempre per lavori.
Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia a causa del cantiere che costringe la chiusura del casello di Varazze provenendo da Genova, e che la costringerà fino al 3 dicembre 2021, un chilometro di coda si è formato tra Arenzano e Varazze. Un altro cantiere sta creando qualche problema al traffico tra il bivio A10 e l'inizio della strada Complanare Savona e Albisola.
Autostrade liguri gratis, si muove il consiglio regionale-LA DECISIONE
Disagi e ritardi ormai da troppo tempo e il futuro non sembra migliorare, per questo il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti a ottenere nelle sedi competenti "la gratuità del pedaggio sulle autostrade liguri a fronte dei molteplici disagi e di un servizio inadeguato".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci