GENOVA - Code dall'alba questo lunedì mattina sulle arterie autostradali liguri: in particolare è il nodo genovese a soffrire a causa di un incidente avvenuto sullo svincolo di Genova Est dove si è verificato un tamponamento tra due autovetture. Coda dunque in entrata e in uscita al casello di Genova Est, ma la coda si è presto spinta oltre già a partire dall'allacciamento tra la A7 e la A12 verso levante, fino al casello di Genova Est.
Coda questa mattina anche sulla A7 Genova Serravalle, tra i caselli di Genova Bolzaneto e Busalla: 1 km segnalato a causa dei cantieri e di uno scambio di carreggiata verso Milano.
Traffico intenso e code dal casello di Genova Aeroporto fino all'allacciamento A10/A7 già dalle prime luci dell'alba.
E questa è anche la settimana in cui i cantieri verranno nuovamente smantellati, dopo il break pasquale e dovuto a Euroflora. Le chiusure dei cantieri in Liguria sono previste a partire dal 26 di maggio fino al 6 giugno, per via del ponte del 2 giugno.
Martedì e mercoledì invece sono previste chiusure notturne sulla A12: martedì dalle 22 di sera fino alle 6 del mattino seguente chiuderà al traffico il tratto tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova mentre mercoledì sera dalle 22 alle 6 di giovedì mattina sarà la volta della tratta tra Rapallo e Chiavari verso La Spezia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci