GENOVA-Ancora un incidente alla nuova rotonda di Cornigliano. Nonostante il posizionamento provvisorio di alcuni new jersey di plastica al centro della rotatoria, arrivati dopo le lamentele dei residenti della appena ristrutturata via Cornigliano che denunciavano la poca visibilità e l'aumento dei sinistri nella via, nel pomeriggio un nuovo incidente ha fatto "alzare il sopracciglio" a molti cittadini.
Lo scontro tra un'auto e una moto all'imbocco della rotatoria ha infatti riacceso la polemica. Qualche giorno fa il sopralluogo della polizia locale aveva portato alla decisione di rimettere i new jersey tolti solo qualche tempo prima, dopo l'ultimazione dei lavori, in attesa di una soluzione definitiva, come spiegato dal presidente del Municipio Mario Bianchi che a Primocanale aveva raccontato di aver contattato l'ufficio mobilità del Comune di Genova già all'inizio di settimana scorsa. Nonostante questo, dopo l'incidente del pomeriggio molti genovesi si sono sfogati sui gruppi di quartiere di Facebook: in tanti accusano gli stessi automobilisti e motociclisti di non prestare abbastanza attenzione mentre altri considerano la nuova rotonda un elemento fondamentale nel filotto di incidenti registrato nell'ultimo periodo.
Genova, filotto di incidenti in via Cornigliano: incriminata la nuova rotonda-LA NOTIZIA
La lista degli incidenti continua a diventare sempre più lunga con sinistri spesso non gravi, spesso legati al superamento dei limiti di velocità presenti nella via, che in quel tratto è a 30 km/h, alla poca attenzione, ma anche al design della rotonda che, nonostante sia indicata da cartelli, segnaletica orizzontale e ora dalle barriere di plastica, sembrerebbe comunque poco visibile.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci