Cronaca

Il mezzo, diretto all'imbarco per il Marocco, era guidato da un cittadino extra-comunitario e proveniva dalla provincia di Lecce
44 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA-Gli uomini della Guardia costiera di Genova e quelli dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno intercettato un veicolo in ingresso nel porto di Genova carico di parti e ricambi usati per autoveicoli, trasportati senza alcuna precauzione, bonifica e documentazione attestante l'origine e la tipologia dei materiali.

Il mezzo, diretto all'imbarco per il Marocco, era guidato da un cittadino extra-comunitario e proveniva dalla provincia di Lecce. Il veicolo è stato sequestrato e il conducente denunciato per i reati di traffico e gestione illecita di rifiuti pericolosi e per l'introduzione nel porto di Genova di merci pericolose e non autorizzate.

L'uomo è stato anche sanzionato per varie violazioni al codice della strada, quali il sovraccarico, la mancata revisione del mezzo e la condotta di un veicolo sospeso dalla circolazione. Le indagini hanno, inoltre, consentito di individuare un secondo veicolo intercettato e sequestrato dalla Guardia costiera a Bolzaneto carico di rifiuti.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Aprile 2022

Spiaggia Sarzana, atteso il dissequestro

I sigilli erano già stati rimossi nella giornata di ieri, poche ore dopo la chiusura dell'area
Mercoledì 16 Marzo 2022

Guerra, sequestro oligarchi: accertamenti su villa Altachiara

Finanzieri a Portofino e nelle altre dimore liguri di proprietà forse legati alla black list
Mercoledì 23 Febbraio 2022

Genova, rapina con sequestro di persona in tabaccheria del centro

Il bandito dopo avere ferito il tabaccaio l'ha legato con delle fascette di plastica ed è fuggito con la cassa