GENOVA -Ladri in azione a Samp City, lo store della squadra blucerchiata in via XX Settembre: i ladri sono entrati scassinando la serratura della saracinesca ma sono stati disturbati dall'allarme. Una volta nel negozio sono riusciti ad appropriarsi del denaro nel fondo cassa, ma non di gadget o di magliette blucerchiate, fra cui autentici cimeli come le divise di Vialli e Mancini della grande Samp campione d'Italia nel 1991.
Il furto è avvenuto alle quattro della scorsa notte: sul posto per il primo sopralluogo dopo il guardiano notturno sono arrivati i poliziotti della volanti. Dei ladri però non c'era più nessuna traccia. Altri accertamenti sono stati avviati dagli investigatori della Digos e della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. Nessun dubbio che si tratti di un furto di criminali comuni senza collegamenti con le tifoserie, la riprova nel fatto che il primo obiettivo è stato il fondo cassa e non le "preziose" maglie dei campioni d'Italia dell'era Mantovani.
Samp City è un gioiellino unico nel suo genere fra le società di calcio italiane, uno store di tre piani aperto alla fine dello scorso anno dove trovano spazio bar, negozio, un service center e una sala multimediale con appunto il museo del club blucerchiato.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità