GENOVA-Lo ha investito per poi scappare. Un uomo ubriaco a bordo di un'auto ha travolto un giovane di origine romene che stava attraversando sulle strisce pedonali in via Buozzi.
L'incidente è avvenuto poco prima delle quattro, quando il 25enne è stato investito violentemente da un'auto scura mentre attraversava sulle strisce pedonali con il semaforo verde. Dopo l'impatto, però, l'auto ha continuato ad andare, lasciando il giovane a terra, gravissimo.
Il giovane ha riportato un trauma cranico ed è ora in condizioni critiche: a dare l'allarme alcuni passanti che hanno sentito il rumore. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno il 25enne intubato e trasportato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova.
L'automobilista pirata è stato bloccato dal reparto infortunistica della polizia locale che insieme agli agenti della sezione giudiziaria lo hanno trovato un quarto d'ora dopo l'incidente nella zona della Foce, grazie alla testimonianza di una prostituta. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo, 33enne, fosse ubriaco: la sua auto rimane ora ferma davanti alla questura.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci