GENOVA - Settimana ricca di appuntamenti per i 20 anni di Bacci Pagano, l'investigatore privato frutto della penna di Bruno Morchio che con le sue storie tinte di giallo ambientate a Genova e in Liguria intrattiene da vent'anni i lettori.
Il programma:
Mercoledì 22 maggio alle ore 18 alla Galleria Rossetti di via Chiabrera 22r: 'Buon compleanno Bacci Pagano". Inaugurazione con l'autore Bruno Morchio, Luca Crovi, Laura Guglielmi e Gianni Guasto.
Giovedì 23 maggio alle ore 18 alla Galleria Rossetti di via Chiabrera 22r: Incontro con i giallisti genovesi e gli editori fratelli Frilli e Garzanti. Alle ore 21 all'atrio via San Bernardo 19 lettura del monologo "Sequestro d'autore. Monologo all'osteria per Bacci Pagano". Lettura di Gianni Ansaldi e musica di Stefano Bertoldi.
Venerdì 24 maggio alle ore 18 alla Galleria Rossetti di via Chiabrera 22r: "Viaggio nella città di Bacci Pagano", Mostra fotografica con visita guidata con Patrizia Traverso e Gianni Ansaldi.
Sabato 25 maggio alle ore 21 alla Galleria Rossetti di via Chiabrera 22r: "Tour nei luoghi di Bacci Pagano con letture". Alle ore 21 presentazione della Graphic Novel "Macchia" con il disegnatore Marco d'Aponte e Bruno Morchio.
Domenica 26 maggio alle ore 17 presso l'Arena archeologica Giardini Luzzati "Bacci Pagano incontra Luigi Ricciardi" incontro con Maurizio De Giovanni e presentazione del romanzo "Pioggia per i bastardi di Pizzofalcone".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci