Cultura e spettacolo

Con lui sul palco gli attori della sua Factory, per una serata di risate e musica
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Si continua a ridere in Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova: sabato alle ore 21:30 sarà la volta de "Il meglio di..." Gabriele Cirilli. Dal debutto a Zelig nel 2000, il comico e cabarettista ha fatto tanta strada, dalla commedia degli equivoci al cabaret, dai racconti di vita vissuta che fanno ridere ma anche emozionare, a canzoni da vero cantante, arrivando nuovi e vecchi monologhi e sketch irresistibili. Sono questi gli ingredienti per lo spettacolo che è espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

"Non vedo l'ora di tornare a Genova, l'adoro e l'ultima volta ci sono stato con mio figlio all'Acquario. Non vedo l'ora di affrontare il pubblico genovese che è un pubblico esigente ma mi ha sempre regalato calore. Quando sei sul palco ti fa veramente lo screening"

In questa avventura Gabriele Cirilli non sarà solo: con lui sul palco anche gli attori de “La Factory di Cirilli”, la scuola di alta formazione professionale da lui ideata. "Abbiamo scelto alcune location importanti per festeggiare tutti insieme, in famiglia. Sarà bellissimo farlo anche questa volta con gli attori della mia Factory, per celebrare non solo i ragazzi del primo biennio, che da poco hanno ricevuto il diploma, ma anche gli allievi del secondo biennio e quelli del terzo, ormai in via di definizione, che si uniranno a questo grande progetto da settembre".

La rassegna estiva del Teatro Garage, giunta alla 34ª edizione, propone diversi spettacoli tra cabaret, commedia contemporanea, musica, satira, teatro d’improvvisazione e appuntamenti per famiglie tra i palchi di Villa Imperiale e del Porto Antico.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 14 Luglio 2024

Live In Festival, Mahmood incanta il Porto Antico di Genova

Il cantante ha un rapporto speciale con Genova e per questo appena salito sul palco ha voluto raccontare la sua giornata tra focaccia e pesto per poi concludere con: "Un concerto al porto, a Genova si fa così"
Sabato 13 Luglio 2024

Gli Ex-Otago fanno sold out al Porto Antico: "Già al lavoro su nuovi brani"

Una serata ricca di emozioni per la band genovese che dopo 4 anni è tornata ad esibirsi a Genova, nella splendida cornice dell'Arena del Mare
Mercoledì 10 Luglio 2024

All'Arena del Mare del Porto Antico la comicità dei 'Bruciabaracche'

https://www.youtube.com/embed/bPU9rgA37Rk?si=FnMGR_7i_EHfS4E8 Torna giovedì 11 luglio un appuntamento ormai classico dell'estate genovese: all'Arena del Mare del Porto antico va in scena 'Sai chi ti saluta?', ultimo spettacolo dei 'Bruciabaracche'.
Martedì 09 Luglio 2024

Estatespettacolo al Porto Antico, Ferrando: "Sempre più giovani e attraenti"

https://www.youtube.com/embed/DJHpduknwvQ?si=Ao7zGd81vCpKzhV_ L'Estatespettacolo del Porto Antico compie 25 anni e li festeggia con 2 mesi di spettacoli in 3 location differenti (Piazza delle Feste, Isola delle Chiatte e Arena del Mare la cui capienza è stata aumentata a 6.000 posti) e un programma
Sabato 06 Luglio 2024

'Live in Genova Festival', al Porto Antico grandi nomi della musica italiana

I concerti all'Arena del Mare la cui capienza quest'anno è stata raddoppiata
Giovedì 27 Giugno 2024

Estate Spettacolo porta al Porto Antico di Genova Annalisa, Elio, Mahmood e Pucci

Oltre 60 eventi in 3 palchi sul mare per luglio e agosto: e l'Arena del Mare amplia la capienza a 6 mila persone
Mercoledì 26 Giugno 2024

Genova, al Porto Antico la festa per i 250 anni della Guardia di Finanza

GENOVA - Consentire ad un più ampio pubblico di conoscere la lunga storia del Corpo, il suo ruolo e il suo impegno concreto per la collettività: si è svolta al Porto Antico presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone la cerimonia celebrativa per i 250 anni della Guardia di Finanza. Il filo co
Giovedì 04 Luglio 2024

Genova, anziano cade in mare al Porto Antico, salvato dalla Finanza

GENOVA - I Finanzieri della Stazione Navale di Genova a bordo di un'unità veloce in servizio di vigilanza e ordine pubblico alla Nave "Garibaldi" della Marina Militare notavano, all'interno dell'area del Porto Antico di Genova, una persona anziana che cadeva in mare da una banchina e che, invano, ce