Al Teatro Sociale di Camogli tornano gli 'Aperitivi a teatro', l'iniziativa che consente di gustarsi un cocktail guardando uno spettacolo comodamente serviti nei palchi. Ed è Ippolita Baldini, uno dei volti comici femminili più noti di trasmissioni come Zelig, Colorado e Camera Cafè, la protagonista del primo appuntamento del 2025, venerdì 17 alle 19.30, con “Mia mamma è una marchesa” che racconta le (dis)avventure di una giovane donna.
Una donna che vive in una continua incertezza esistenziale
Roberta, che vive in una situazione di continua incertezza esistenziale affrontando le proprie giornate con profondo disagio, qualunque sia il contesto in cui si trova a viverle, si arrabatta comunque nella vita con grande spirito. E' legata alle abitudini della famiglia ma vorrebbe liberarsene, ama il proprio lavoro ma non le basta, vorrebbe fuggire lontano ma le basta allontanarsi da casa per provare un’insopportabile nostalgia. Perché per lei la vita accade sempre altrove.
La volontà di capire il proprio posto nel mondo
Il monologo della protagonista, accompagnato dai commenti della madre che svolge quasi un ruolo da spalla comica, racconta un pezzo della vita di Roberta: una fuga a New York, un amore che forse non è vero e tanta voglia di capire qual è il proprio posto nel mondo. In definitiva, non solo il racconto di una storia privata ma una riflessione più ampia sul desiderio di realizzazione personale che riguarda un po' tutti noi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer