GENOVA - Libri di storia, di scienza, di viaggi e fantascienza, gialli, romanzi storici, per bambini, di geografia, d'arte, d'attualità, fumetti, nuovi e usati ma anche dischi, cd, dvd, stampe antiche, moderne e non solo. Appuntamento storico di Genova ritorna la Fiera del libro in Galleria Mazzini.
In tutto 24 espositori che metteranno al centro della galleria, tra piazza Piccapietra e il Teatro Carlo Felice, una 'valanga' di libri posizionati lungo i banchetti. La fiera aprirà ufficialmente il 1 dicembre e resterà in Galleria Mazzini fino al 6 gennaio. Da sempre attesa la fiera è nata nel 1926 e rappresenta soprattutto con l'avvicinarsi del periodo natalizio è occasione per idee e regali oltre che per dare vitalità alla galleria per lungo tempo ha visto lavori di riqualificazione ma poche settimane fa è tornata al centro della cronaca cittadina per le cascate d'acqua piovute all'interno durante un temporale.
Sopra i banchi dove saranno esposti i libri è posizionata una protezione in plastica che dovrebbe permettere, nelle intenzioni, di riparare i libri dalla eventuale pioggia infiltrata dal tetto. La fiera, dopo l'esperienza sparsa per diverse vie della città di questa primavera anche per evitare assembramenti in epoca di pandemia Covid, torna in Galleria Mazzini: ultimi dettagli da sistemare e poi aprirà ufficialmente.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci