sport

Il talentuoso diciannovenne ha preso la maglia numero 31
1 minuto e 11 secondi di lettura
Aimar Sher è il nuovo volto per il centrocampo dello Spezia, un colpo di mercato in prospettiva su cui ha puntato fermamente Riccardo Pecini.


Il talentuoso centrocampista arriva a titolo definitivo dagli svedesi dell’Hammarby IF e si legherà al club bianco per le prossime cinque stagioni. 


Nato a Kirkuk il 20 dicembre 2002, lascia l’Iraq ad appena 4 anni per trasferirsi in Svezia con tutta la famiglia. Aimar, nome datogli dal padre in onore del centrocampista argentino Pablo Aimar, inizia prestissimo a giocare a calcio nelle giovanili di Mälarhöjdens IK ed Enskede IK, prima di essere acquistato dall’Hammarby, storico club di prima divisione svedese.


Nazionale svedese Under 17 e Under 19, dopo l’esordio in coppa con l'Hammarby, a soli 19 anni Sher ha totalizzato ben 37 presenze in maglia biancoverde, nelle quali ha saputo attirare su sé le attenzioni del grande calcio europeo.

Personalità, tecnica e visione di gioco, Sher vuole conquistare il "Picco" con la maglia numero 31.


"Sono molto orgoglioso di essere un nuovo giocatore dello Spezia Calcio - ha detto Sher - ed è una grande opportunità per me, non vedo l'ora di scendere in campo con la maglia delle Aquile e mettermi alla prova in uno dei campionati più importanti del mondo, facendo del mio meglio per crescere ulteriormente e dare il mio contributo al Club".