GENOVA - "E' una bella giornata, abbiamo raggiunto un buon risultato e per questo dico grazie ai genovesi che hanno avuto fiducia in noi" così poco prima delle 19 Marco Bucci soddisfatto per la vittoria al primo turno che lo conferma sindaco di Genova per i prossimi cinque anni.
"Lo detto anche in passato, sarò il sindaco di tutti indipendentemente da chi hanno votato e indipendentemente se sono andati a votare o meno. Abbiamo un grande lavoro da fare, da domani si riprende, di fatto non ho mai smesso" ha aggiunto Bucci.
Lo sguardo si proietta al futuro: "Abbiamo molti fondi da spendere e molti progetti da portare avanti che serviranno per fare di Genova quella città internazionale che vogliono. Mi fa molto piacere che Dello Strologo mi abbia chiamato e detto che farà un'opposizione costruttiva perché in questi cinque anni ho avuto un'opposizione strumentale".
A Bucci viene sottolineato il calo dei votanti rispetto a cinque anni fa.
"Il 44% non è poco, non è questo il problema - spiega il sindaco appena confermato. Il progetto per la città è estremamente valido, continueremo a lavorare in questa direzione. La citta cambierà molto, ci sono i lavori di prolungamento della metropolitana, c'è la nuova diga, e i lavori del porto, il Terzo Valico. La mia lista ha avuto un grande successo, questo vuol dire la gente ha apprezzato il lavoro della lista civica e delle persone che la compongono. La sinergia col porto? E' ottima, porto e città devono lavorare assieme, nel passato talvolta ci sono stati litigi e quando si litiga le cose non si ottengono" conclude Bucci.
QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CON LA DIRETTA DI PRIMOCANALE PER SEGUIRE LO SPOGLIO
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci