GENOVA - Visita in Regione questo pomeriggio del neo sindaco di Chiavari, Federico Messuti e del presidente del consiglio comunale della cittadina del levante, Antonio Segalerba che si sono incontrati con il presidente Giovanni Toti e con l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo.
Il presidente Toti e l’assessore Cavo si sono complimentati con Messuti e Segalerba per l’ottimo risultato ottenuto al ballottaggio di domenica scorsa, dove il sindaco è stato eletto con il 60% delle preferenze.
"Buon lavoro a Federico Messuti e alla sua Giunta – ha augurato il presidente Toti -. Una scelta in continuità con l’amministrazione precedente e un segnale, ancora una volta, che i tradizionali partiti, sia a destra che a sinistra, spesso non rappresentano più le sensibilità politiche prevalenti. Segno che con il modello Liguria si vince e si governa bene. Come Giunta regionale saremo al loro fianco in tutte le iniziative di sostegno e rilancio del territorio".
Dal canto suo il sindaco Messuti ha dichiarato: "Proseguiremo il percorso di collaborazione iniziato in questi anni che ci ha consentito di raggiungere importanti obiettivi per il nostro territorio. Abbiamo affrontato i principali temi che caratterizzeranno il futuro di Chiavari, dalle nuove difese a mare allo scolmatore del Rupinaro, dalla realizzazione del moderno polo scolastico in Colmata mare alla riapertura del teatro Cantero. Ma anche il rilancio del turismo cittadino e i fondi da intercettare del Pnrr".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci