GENOVA - "Il personale sanitario ligure dimostra una straordinaria professionalità e un coraggio fuori del comune. Il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti passa la notte in costante contatto con il direttore generale della Asl2 prima di fare personalmente un sopralluogo non appena terminate le operazioni di emergenza. E Sandra Zampa, paracadutata dal Pd in Liguria per straparlare di Sanità, se ne esce dicendo che "auspica che la Regione Liguria e il presidente Toti facciano tutto il possibile per evitare che altri problemi si scarichino sui professionisti ospedalieri e sui cittadini già messi a dura prova dalla organizzazione del servizio sanitario regionale"?". Rispondono così alle parole della responsabile nazionale del PD Sanità e candidata al Senato Sandra Zampa gli esponenti di Noi Moderati.
"Ma un minimo di pudore non ce l'ha - continua la nota -? Probabilmente non sa neppure dove sia Pietra Ligure e come sia fatto il Santa Corona. Di certo non ha la più pallida idea di cosa sia successo e di quanto ancora una volta la sanità ligure abbia dato buona prova di sé. Le suggeriamo, prima di parlare, di andarsi a leggere le testimonianze di chi ha rischiato la vita, di ciò che dicono i pazienti sia a proposito di quanto è successo, sia soprattutto dell'intervento commovente del personale".
"Noi siamo orgogliosi del servizio sanitario ligure e della sua organizzazione - conclude la nota -. Se proprio volesse evitare che 'altri problemi si scarichino sui professionisti ospedalieri e sui cittadini', Sandra Zampa farebbe meglio a fare un bell'esame di coscienza insieme a tutto il suo partito".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci