IMPERIA - Colpo di scena...'sinistro'.. in vista della prossime ( imminenti) elezioni amministrative di Imperia in programma i prossimi 14-15 maggio 2023. Ivan Bracco ( Imperia Rinasce) commissario della polizia postale, che da mesi stava preparando la sua campagna elettorale, dopo una lunga riflessione e forte del terremoto che ha coinvolto il PD locale , ha preferito unire al posto di dividere cedendo la sua candidatura a Domenico Abbo (Imperia Democratica)
"A dicembre - ha dichiarato Bracco - una parte della dirigenza locale ha scelto di percorrere un'altra strada pensando di spaccare questo tavolo ma gli è andata male. Abbiamo lavorato bene e siamo riusciti ad unire e formare una coalizione che sicuramente si contrasterà in modo propositivo con programmi, idee e azioni nei confronti dell'amministrazione uscente".
Entusiasmo anche da parte di Lucio Sarli ( Sinistra Italiana) che evidenzia l'importanza di avere ricostruito un'alleanza "con profilo politico, con delle proposte, alternative. Vogliamo - ha spiegato - costruire un'occasione per la città, per chi vuole cambiare modo di amministrare questa città. Abbiamo raggiunto un risultato importante per essere credibili".
Debora Bellotti ( Imperia al Centro)punta sulla neonata proposta progressista "della quale noi siamo sempre stati stati i grandi propositori con importante passato amministrativo all'interno. Siamo aperti ad allargare questa esperienza"
Infine il candidato a sindaco Domenico Abbo, ex presidente della provincia di Imperia. "Al di là di quelle che sono le beghe all' interno del mio partito - ha dichiarato - va dato atto che qui, si è realizzata la coalizione... cosa che non è successa dalle altre parti. Ad Imperia c'è un candidato e una colazione coesa. Siamo i depositari dell'attività e del pensiero del centro sinistra e del pensiero progressista".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci