SARZANA - Anche in Liguria si parla del nuovo codice degli appalti, da poco approvato ed entrato in vigore. Per spiegare che cosa cambia rispetto a prima, la Lega spezzina ha organizzato un incontro con il viceministro Edoardo Rixi e i rappresentanti di alcune associazioni di categoria. L'appuntamento era al Circolo Barontini di Sarzana, al quale hanno preso parte i cittadini interessati a saperne di più sul tema.
"Il nuovo Codice degli appalti – ha spiegato il viceministro Edoardo Rixi - permette di avere procedure veloci e semplificate per le nuove opere, lavorando in sinergia con Comuni e stazioni appaltanti, ma anche guardando alle imprese e alla competitività del Paese. Il tempo non può essere più una variabile indipendente per un'opera pubblica".
L'incontro è stato introdotto dalla senatrice e responsabile provinciale spezzina della Lega Stefania Pucciarelli, che ha sottolineato: "Con il nuovo codice degli appalti abbiamo la possibilità di fare un vero e proprio cambio di passo per il nostro Paese, anche per instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra i vari enti coinvolti. Uno strumento fondamentale per realizzare le opere necessarie per gli italiani".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci