LA SPEZIA - Il sindaco Pierluigi Peracchini commenta i dati emersi dall'ultimo studio della Camera di Commercio Riviere di Liguria sui dati Excelsior. Secondo i dati della Camera di Commercio si evidenzia una crescita significativa dell'occupazione nel territorio spezzino: sono 2.100 le assunzioni programmate nel mese di maggio 2023 e 6.600 totali le si avranno entro il trimestre maggio-luglio. Nello studio si rileva anche un incremento delle assunzioni rispetto allo stesso periodo nel 2022 e si conferma il costante aumento evidenziato dall’inizio dell’anno.
"Dopo il grande risultato del +8% degli occupati dipendenti del 2022, ecco un altro dato positivo che testimonia la dinamicità del nostro territorio, che ha grandi opportunità occupazionali di crescita. I numeri riportati dal sistema Excelsior di Unioncamere, realizzato in accordo con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, sono il risultato del lavoro costante che abbiamo sviluppato in questi anni a sostegno di tutti i settori economici - commenta il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini -.
L’Amministrazione comunale ogni giorno è impegnata per favorire nuove opportunità per tutti e lo stiamo facendo portando avanti tutti i programmi che ci siamo prefissati, con attenzione allo sviluppo di settori come la nautica, il turismo, la cantieristica e garantendo anche nuovi investimenti nel centro storico cittadino, più vivo e ricco di nuove attività. Vogliamo rendere l’economia locale sempre più innovativa, per questo lavoriamo in costante sinergia con le realtà spezzine e le aziende. Il nostro è un territorio in piena crescita da tutti i punti di vista e di dati lo confermano".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci