IMPERIA - È iniziato il conto alla rovescia per le Comunali 2023 che si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio. La tensione sale in tutti i Comuni, anche in quello di Imperia, con i cinque candidati alle battute finali della campagna elettorale. In campo il sindaco uscente Claudio Scajola, ricandidato, che ha tracciato la linea di questi ultimi anni. "Dopo cinque anni di lavoro intenso ho deciso di candidarmi per portare avanti il lavoro iniziato. Imperia sta cambiando, sta crescendo, ci nuove occasioni di sviluppo, tante cose da fare, non possiamo interrompere questo percorso di crescita".
Scajola è sostenuto da tre liste civiche: Avanti con Scajola, Insieme con Scajola e Prima Imperia, al cui interno sono presenti esponenti dei partiti del centrodestra. "Guardiamo al futuro con ottimismo - aggiunge Scajola nella propria dichiarazione al voto - non curiamoci dei disfattisti, ma guardiamo alla città che cresce. Non vogliamo più vedere lavori bloccati e opere incompiute, ma vogliamo proseguire il lavoro iniziato, convinti che quella intrapresa sia la giusta strada. La scelta del 14 maggio è dunque semplice, fermarsi o andare avanti".
In campo anche l'esponente di centrosinistra Ivan Bracco, il candidato indipendente, prima appoggiato da Fratelli d'Italia (che ha deciso successivamente di sostenere esternamente Scajola) Luciano Zarbano, il civico Enrico Lauretti (Società Aperta) e il candidato del Movimento Cinque Stelle Stefano Semeria.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità