SESTRI LEVANTE - "La buona politica cerca vie di costruzione di comunità nei diversi livelli della vita sociale. Chi ha la responsabilità di governare è chiamato a rinunce che rendano possibile l’incontro. Sa ascoltare il punto di vista dell’altro, consentendo che tutti abbiano un loro spazio. (Fratelli Tutti, 191)". Si apre così l’appello a sostegno di Marcello Massucco, candidato sindaco di Sestri Levante per il centrosinistra al ballottaggio contro Francesco Solinas, che vede come primi firmatari oltre 40 cittadini impegnati e radicati nella comunità di Sestri Levante, tra le associazioni cattoliche e non solo.
"In Italia e in diversi Paesi del mondo sta crescendo una visione politica fondata sulla paura dell’altro, sulla chiusura, sui respingimenti, persino sulla 'differenza etnica' tra le persone, in profondo contrasto con i principi di uguaglianza, dignità e appartenenza ad una sola famiglia umana", prosegue l’appello. I sottoscrittori dell’appello ritengono "fondamentale l’attenzione posta sui temi sociali dell’aiuto agli anziani, alle famiglie in condizioni di difficoltà, ai più vulnerabili, e l’impegno per favorire nuove politiche abitative, di salvaguardia dell’ambiente, di inclusione e di accesso al lavoro: valori, proposte che rivediamo nel programma di Marcello Massucco e della sua coalizione, insieme a Giorgio Calabrò, alla guida di Sestri Levante".
"Ringrazio i sostenitori di quest’appello, segno che viene riconosciuto l’attenzione ai temi della comunità, dei più fragili, dell’accoglienza e dell’inclusione: la nostra proposta è orientata al bene comune e ai valori di pace, l’uguaglianza e della dignità umana, in tempi in cui cercano di imporsi modelli di paura e di odio da contrastare con nettezza, ad ogni livello", commenta Marcello Massucco, Candidato Sindaco per Sestri Levante.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità