GENOVA - Prosegue la Festa dell'Unità "itinerante e militante" del Partito democratico, partita da Rossiglione e pronta ad approdare nel capoluogo ligure. Domenica 27 agosto arriverà il presidente dem e presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l'appuntamento è fissato in Val Bisagno, all'Arci di Sant'Eusebio. Un incontro con militanti e simpatizzanti per parlare dei temi nazionali e delle "prove di rinascita" del Pd. Il tour dem proseguirà poi tra i comuni di Sant'Olcese e Camogli e per i tanti quartieri genovesi.
Ogni tappa - come consuetudine nella Festa dell’Unità itinerante genovese - sarà dedicata a un tema: dalla sanità pubblica alla crisi ambientale, dalla coesione territoriale alla crisi sociale, sino alla battaglia per il salario minimo, tema sul quale la petizione nazionale, lanciata dal Partito Democratico e dalle opposizioni, ha raggiunto in appena una settimana quasi 300.000 firme.
Fra gli ospiti di questi appuntamenti ci saranno tra gli altri Gianni Cuperlo, Deborah Serracchiani, Roberto Speranza, Andrea Orlando, Marina Sereni e Arturo Scotto. A chiudere è attesa Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. La Schlein è attesa lunedì prossimo, 28 agosto alle 21:30, a Riva Trigoso, con un appuntamento alla Biblioteca del Mare in via Brin 2.
"Le Feste dell’Unità si confermano una grande occasione di partecipazione politica, costruzione di comunità e confronto fra militanti, società civile e rappresentanti istituzionali", hanno dichiarato Luna Bruzzone ed Edoardo Marangoni, che nella segreteria metropolitana di Genova seguono in ogni passo l’organizzazione delle Feste de l’Unità.
"In un contesto politico dove una destra reazionaria agisce col solo scopo di tutelare i privilegi di pochi, a Genova il Partito Democratico rilancia la propria iniziativa politica allargando la discussione, coinvolgendo il territorio e cercando di consegnare alla città un dibattito oggi negato nelle sedi istituzionali sui grandi temi del futuro cittadino e non solo", concludono.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità