GENOVA - Secondo il 61% dei genovesi, se un under 30 cerca lavoro deve andare fuori Genova. Questa volta Primocanale ha deciso di rendere noti i risultati dei sondaggi che ogni settimana commissiona alla società Tecné prima del consueto appuntamento del lunedì, quando vengono commentati durante il Programma Politico di Primocanale.
Sondaggio Primocanale: la Liguria non è una regione per giovani - I DATI
Soltanto il 31% dei votanti ritiene che un giovane under 30 possa trovare lavoro anche restando in città. Il 61%, invece, ritiene che bisogna andare fuori città e regione, se non addirittura paese. Il restante 8%, invece, non si esprime. Di questo tema dibatteranno gli ospiti lunedì 16 ottobre al Programma Politico, ma prima Primocanale vuole raccogliere attraverso tutte le piattaforme social - da Facebook a Instagram e Telegram passando per la mail e Whatsapp - le opinioni dei nostri utenti. Scriveteci se siete d'accordo o meno con questa 'fotografia' e perché.
Essere giovani a Genova, tra noia, ansie e sogni. "Ma almeno abbiamo il mare" - IL COMMENTO
La partnership tra Primocanale e Tecné è giunta al secondo anno: già nella prima stagione questo importante istituto ci ha permesso di sondare le opinioni dei liguri su vari temi, dagli orientamenti di voto al gradimento dei principali attori della politica locale, dalle infrastrutture all'economia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci