Politica

Dibattito in contemporanea in tv, sul web e sulle piattaforme social
1 minuto e 23 secondi di lettura
di Matteo Cantile

GENOVA – Cosa pensano i liguri dell'immigrazione? La considerano un'emergenza oppure no? E ancora: quali sono i principali problemi che affliggono la città di Genova? Sicurezza, lavoro, mobilità, pulizia e decoro, spazi verdi, inquinamento, scuole e asili?

A queste domande risponderà il primo sondaggio che Primocanale ha commissionato alla società Tecnè, l'istituto di ricerca che ci aiuta a comprendere la società in termini economici, politici e sociali con un approccio scientifico e multidisciplinare.

I risultati dell'indagine saranno diffusi in contemporanea su tutte le nostre piattaforme: in diretta tv al Programma Politico, sul sito Primocanale.it e sugli account Facebook, Instagram e Telegram di Primocanale a partire dalle ore 21 di lunedì 18 settembre.

La partnership tra Primocanale e Tecné è giunta al secondo anno: già nella prima stagione questo importante istituto ci ha permesso di sondare le opinioni dei liguri su vari temi, dagli orientamenti di voto al gradimento dei principali attori della politica locale, dalle infrastrutture all'economia.

Nel corso dell'anno torneremo ad analizzare il lavoro delle istituzioni locali con l'occhio dei cittadini, dai principali temi sul tavolo dell'attualità al lavoro del presidente di Regione Toti e del sindaco di Genova Bucci.

Tecnè sarà poi in grado di prevedere gli orientamenti dei liguri alle prossime elezioni europee e alle principali tornate amministrative che si svolgeranno nella prossima primavera: Primocanale disporrà di uno strumento scientifico che si è già dimostrato molto attendibile nel determinare i flussi elettorali nella nostra regione.

Sulle piattaforme social e in tv, poi, sarà possibile discutere, con i telespettatori e con l'ausilio di politici ed esperti, i risultati, le paure e le speranze che aleggiano in Liguria.

I sondaggi Primocanale – Tecnè caratterizzeranno la nostra offerta informativa per tutta la stagione 2023-2024.