"Si parte per Roma! Con grande orgoglio e senso di responsabilità, come rappresentante della Liguria e dei liguri, sono pronto a votare come grande elettore il Presidente della Repubblica. Il nostro Paese ha bisogno di una guida sicura e noi gliela daremo, scegliendo il meglio": il messaggio è del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, uno dei grandi elettori liguri chiamati, a partire da domani, all'elezione del presidente della Repubblica dopo il settennato di Mattarella.
Toti ha lasciato il messaggio alla sua pagina Facebook, all'ora di pranzo, con una foto che lo ritrae davanti al banco delle biglietterie di ITA Airways, ex Alitalia.
Proprio ieri sera, in merito alle votazioni, era giunta la nota di Coraggio Italia dopo la notizia del ritiro alla corsa del Quirinale di Silvio Berlusconi: l'ufficio di Presidenza di Coraggio Italia ringraziava "il presidente Silvio Berlusconi per il generoso gesto di ritiro della sua candidatura. Questo gesto apre la possibilità alla coalizione di centrodestra di avviare un ampio confronto, senza soluzioni precostituite, con tutte le forze politiche per raggiungere la più ampia condivisione possibile per individuare il nuovo Presidente della Repubblica".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci