GENOVA - Nel dibattito lanciato da Primocanale sull'operato del presidente di Regione Liguria, ora sospeso Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci, anche l'assessore regionale allo sport e alla scuola Simona Ferro ha voluto esprimere la sua opinione. La domanda aperta per i cittadini è se dopo la maxi inchiesta che ha travolto la Liguria rifarebbero la stessa scelta alle urne o meno.
"La scorsa settimana ho incontrato degli amici di fuori Genova che non venivano in Liguria da oltre 15 anni e l'hanno trovata davvero trasformata. È una regione dove ora il turismo è vive a 360 gradi ogni giorno dell'anno. Non eravamo abituati noi genovesi, a vedere in qualsiasi mese dell'anno tante persone straniere, i ristoranti pieni, gli alloggi affittati non soltanto durante i mesi estivi", commenta l'assessore in quota Fratelli d'Italia, ricordando il lavoro di squadra della giunta nella valorizzazione del patrimonio culturale che Genova e non solo può vantare, ma anche dello sport, dato che Genova è capitale europea dello sport 2024 e nel 2025 sarà la Liguria la regione europea "più sportiva".
"La mia risposta è anche supportata dalla grande preoccupazione che avverto in giro dei nostri cittadini che hanno davvero paura di tornare in un crepuscolo, di tornare ad essere una Liguria un po' dimenticata"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci