AMEGLIA - Non c'è in programma nessun incontro, né per lunedì né per i prossimi giorni, tra il presidente di Regione Liguria ora sospeso Giovanni Toti, ai domiciliari dopo l'inchiesta che ha terremotato la Liguria dal 7 maggio, e il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini.
A farlo sapere sono fonti vicine al ministro, interpellate al riguardo, che hanno precisato che non sono previsti incontri del leader della Lega con il governatore. La notizia aveva iniziato a girare in vista dell'arrivo di Salvini a Genova questo lunedì per "L’Italia dei Sì 2023-2032 - Progetti e grandi opere in Italia", la presentazione itinerante dei progetti infrastrutturali per il Paese del vicepresidente del Consiglio nella cornice del Salone di Prima Classe, presso la Stazione Marittima di Ponte dei Mille.
La richiesta di un vis a vis era stata fatta direttamente dal presidente, l'istanza era stata infatti depositata al giudice dall'avvocato Stefano Savi nei giorni scorsi. Non è ancora chiaro quando e se l'incontro ci sarà: i confronti serviranno in prima battuta a fissare la linea da seguire per mandare avanti la Regione dopo la decisione del Riesame che ieri ha deciso di lasciare Toti agli arresti domiciliari. Ma non è escluso che si possa iniziare a parlare anche del futuro del governatore e delle sue eventuali dimissioni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci