GENOVA - Dopo la lettera-sfogo al suo legale Giovanni Toti vorrebbe tenere duro e restare alla guida della Liguria fino alla pronuncia della Cassazione. Nella missiva di fatto ammette di essere pronto a fare un passo indietro anche se questo, come fa capire, non dipenderà solo da lui. L’unica certezza è che non si ricandiderà alle Regionali che potrebbero tenersi a ottobre o in primavera: il toto-nomi è già iniziato ma soprattutto sono iniziate le grandi manovre all’interno della coalizione per definire le prossime mosse.
Toti ha lanciato un messaggio e ora tocca ai suoi alleati prendere delle decisioni che siano il più possibile condivise anche perché il tempo stringe e il margine di errore è ridotto al minimo.
Questa sera alle 21 al Programma Politico di Primocanale riuniremo attorno a un tavolo i vertici del centrodestra per capire meglio gli scenari attuali e iniziare a ipotizzare quelli futuri.
In diretta da Terrazza Colombo inizieremo anche a svelare parte dell’articolato sondaggio che Primocanale ha commissionato alla società Tecné. Sarà interessante scoprire cosa ne pensano i liguri in questo momento cosi particolare, gli identikit dei candidati ideali e le preferenze su alcuni nomi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci