GENOVA - Prima tappa del nostro nuovo "Programma elettorale di Primocanale lo fate voi" in piazzale Parenzo a Genova. Il nostro viaggio nelle piazze di Genova e della Liguria per raccogliere le voce dei cittadini è iniziato. Obiettivo: dettare "dal basso" l'agenda elettorale del nuovo presidente della Regione Liguria, sentendo le vostre richieste. Vi abbiamo fatto sedere accanto a noi nel nostro banchetto.
La sanità è senza dubbio il primo tema all'ordine del giorno. Lo hanno raccontato Eva, Angela, Rita, Antonella e tutti coloro che hanno partecipato alla prima puntata: "Le liste d'attesa sono troppo lunghe - spiegano - io attendo da 15 mesi un intervento all'Evangelico, io devo pagare se devo fare un esame altrimenti attendo tre mesi. Ma c'è anche qualche voce fuori dal coro: "Io sono sempre stato fortunato e quando ho avuto bisogno ho sempre trovato posto velocemente", oppure "Ottimo il sistema di prenotazione on line" ma anche "Noi anziani non usiamo il computer, serve che ad esempio il Cup risponda al telefono, mentre non si prende mai la linea.
Molte anche le richieste anche sul fronte della sicurezza e del trasporto pubblico con la richiesta di "potenziare gli investimenti in questi settori".
Prossima puntata MARTEDI' 17 SETTEMBRE a partire dalle 10.30 al mercato di VIA ANZANI A GENOVA SAMPIERDARENA.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci