Politica

53 secondi di lettura

GENOVA - "Ne ho portate due in Comune, ne porto due anche in Regione" così il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alle regionali liguri per il centrodestra, conferma che a sostegno della sua candidatura ci sarà una seconda lista civica.

La lista si chiamerà Orgoglio Liguria e includerà moderati e riformisti tra i quali fuoriusciti di Italia Viva e Azione che non vogliono stare nel campo largo di Andrea Orlando. Affiancherà la lista per Bucci 'Vince Liguria' e sarà presente nelle quattro province.

Il candidato del centrodestra parla anche del suo avversario del campo largo: "Orlando chi? Noi ci occupiamo delle cose serie", una risposta che arriva alla richiesta di commentare l'accusa lanciata ieri dall'avversario Andrea Orlando, che lo considera parte del 'sistema criminogeno emerso in regione' dopo l'inchiesta che ha portato il governatore Giovanni Toti a chiedere un patteggiamento per corruzione impropria e finanziamento illecito.  "La corsa per le regionali è molto più che 'mindset' (mentalità positiva vincente) - ha rincarato Bucci -, è soprattutto cercare di essere corretti. Io sono corretto, spero che lo siano anche gli altri".