Pietro Piciocchi è ufficialmente il candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Genova. I vertici nazionali dei partiti della coalizione durante una riunione hanno confermato le indicazioni arrivate dal territorio senza esprimere alcun dubbio. Manca l'ufficializzazione che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana anche se fonti interne fanno sapere che potrebbe anche non arrivare dando ormai la cosa per fatta.
Sabato scorso era andata in scena la prima uscita pubblica di Piciocchi nella sala del Teatro Strada Nuova a pochi passi proprio da palazzo Tursi. Presenti i rappresentanti dei partiti della coalizione. Oltre al governatore della Regione Marco Bucci e al viceministro Edoardo Rixi, ecco Giovanni Boitano (Orgoglio Liguria), Carmelo Cassibba (Vince Genova), Antonio Bissolotti (Noi Moderati), Umberto Calcagno (Udc), Carlo Bagnasco (Forza Italia), Alessio Piana (Lega) e Stefano Balleari (Fratelli d’Italia) che di fatto ha preso il posto del coordinatore regionale Matteo Rosso ufficialmente trattenuto da altri impegni.
"Ci ritroviamo tutti insieme, partiti e liste civiche, vogliamo dare un messaggio di coesione alla città - aveva detto sabato Piciocchi - ci sono criticità che dobbiamo risolvere, ma pensiamo che la città non possa precipitare nell'indecisione permanente. Ho la responsabilità di guidare un progetto, c'è dialogo con Roma, ci sono dei tempi fisiologici e un metodo che va rispettato. Sono onorato di questa investitura, mi infonde fiducia, voglia di lavorare ed entusiasmo. Serve il via libera da qui, perché noi dobbiamo lavorare qui, ci interessano i genovesi".
IL COMMENTO
Urgente intervento per scongiurare il caos nel sistema assistenziale
30 anni di Movida Genovese, luci e ombre