
E’ di ieri il nostro convegno sul futuro dell’aeroporto di Genova. I 100 milioni di investimenti tra 50 stazione ferroviaria Aeroporto ed Erzelli, 29 per il collegamento con aerostazione con Moving Walking e 22 milioni per la nuova aerostazione. Ed esce la notizia che il nostro aeroporto sarebbe declassato e addirittura potrebbe non avere più avere voli internazionali? Ma cosa sta accadendo a Roma contro di noi? Sembra che siamo sotto tiro ed è il momento che tutti i parlamentari liguri, ma in particolare il Viceministro ai trasporti Edoardo Rixi, devono dirci qualche cosa di preciso ed anche i candidati a sindaco devono dimostrare anche con i partiti che li sostengono se sanno occuparsi di risolvere i problemi della città, di difenderla da situazioni che proprio non merita.
Nel 2016 il senatore Maurizio Rossi, membro della commissione trasporti, contribuì a salvare il Colombo dal declassamento a aeroporto NON strategico (guarda qui la documentazione con i ringraziamenti di vari soggetti politici e di associazioni).
Ed oggi la politica che cosa fa per risolvere questo problema? Attendiamo risposte.
E intanto se volete anche da Roma guardate il nostro convegno per capire tutto quello che si sta investendo sul nostro aeroporto 100 milioni di euro, per essere declassati? Ma a che gioco stiamo giocando?
IL COMMENTO
Esiste un'era pre e post-Covid, ma l'Italia non ha capito la lezione
Piciocchi e Salis, quando la politica mostra il bicchiere mezzo pieno