Politica

1 minuto e 24 secondi di lettura
di r.p.

Ilaria Cavo, candidata vice sindaco di Genova per la coalizione di centrodestra e capolista della lista "Noi Moderati - Bucci Orgoglio Genova" commenta così la visita domani a Genova della segretaria del Pd Elly Schlein per sostenere la candidata del centrosinistra Silvia Salis ma anche le frasi pronunciate ieri dal leader di Azione Calenda nei confronti del Movimento Cinque Stelle.

"L'arrivo a Genova di Elly Schlein è la prima vera sconfitta della civica Salis, domani costretta a gettare definitivamente la sua finta maschera di candidata civica e indipendente. Se non fossero bastate le foto con la falce e il martello nello storico circolo Pd di Sampierdarena, ecco la conferma: Salis si affida all'accoppiata Schlein-Orlando, riparte da lì, dal profondo e spaccato PD, consegna la sua campagna elettorale nelle mani della leader del primo partito della coalizione proprio nel momento in cui si rende conto che la coalizione non esiste più: Calenda ha dichiarato che vuole far sparire i 5 Stelle, i 5 Stelle gli rispondono che lui vale poco ed è già sparito; per loro semmai quello che deve sparire è il Nuovo Galliera, voluto invece dalla Salis che per dribblare le contraddizioni interne fa sparire dall'agenda di Genova la Gronda e altre opere fondamentali. La Salis è la copertina di cashmere che dovrebbe tenere insieme Azione e 5 Stelle, mascherare le tragiche differenze del campo largo, un fantasma politico che solo a Genova dovrebbe avere il suo compimento. Ma per questo non basta la Salis, ci vorrebbe il mago Silvan. La verità della loro insussistenza non tarderà a manifestarsi e gli elettori non si faranno ingannare da giochi di prestigio. Le dichiarazioni di Calenda ieri e la presenza di Schlein di domani sono dei bei colpi di piccone”.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Marzo 2025

Comunali, Schlein a Genova per lanciare Salis. Primocanale in diretta

Giornata genovese per la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein che alle 18 poi lancerà la campagna elettorale di Silvia Salis in piazza Tazzoli, vicino a piazza Baracca, a Sestri Ponente.“A lunedì. Per Silvia Salis sindaca di Genova”, ha scritto Schlein sui social per lanciare l'